Il Cespec vi invita all’evento “Lib[e]ritutti!”

LIB(E)RI-TUTTI_loc-2017

LIB(E)RI-TUTTI_loc-2017“Lib[e]ritutti!” sarà un evento culturale che si terrà il 20 maggio 2017 per le vie del centro storico di Cuneo e che prevederà una serie di attività e iniziative rivolte all’intera cittadinanza.

Nell’ambito della kermesse si teranno infatti una “Caccia al libro” a squadre che si muoverà tra reale e virtuale e che porterà i partecipanti a conoscere meglio il capoluogo cuneese guidati da indizi a tema letterario e un incontro con un editore che illustrerà il processo di nascita di un libro.

Il gioco a squadre sarà suddiviso in due manches. La prima, itinerante per le vie del centro storico, porterà i partecipanti alla ricerca di monumenti e luoghi noti inseguendo una mappa digitale interattiva che si compone di indizi letterari, musicali, pittorici e cinematografici; ogni squadra (composta dalle 2 alle 5 persone) troverà ad ogni tappa indizi ad essa dedicati sotto forma di codici QR che, visualizzati attraverso lo smartphone, consentiranno l’accesso agli indizi successivi.

La seconda manche si svolgerà presso il padiglione Cespec ospitato da L’Altro Baladin (Viale degli Angeli 25, Cuneo), dove le squadre vincenti della precedente fase dovranno contendersi una colonna di libri in un duello “all’ultimo titolo”.

Le squadre vincenti riceveranno due buoni per l’acquisto di libri presso la Libreria Ippogrifo di Cuneo da utilizzare o cedere a istituti scolastici, biblioteche o associazioni. Non mancheranno inoltre altri suggestivi premi minori a tema letterario assegnati dalla giuria.

Le iscrizioni al gioco sono aperte dal 22 aprile 2017 al 19 maggio 2017 fino alle ore 16.00 e possono essere effettuate restituendo compilato e firmato il modulo di iscrizione a mezzo mail all’indirizzo centrostudi.cespec@gmail.com.

Qui il regolamento del gioco disponibile per il download.

Qui il modulo di iscrizione disponibile per il download.

Per rimanere sempre informati sugli eventi organizzati dal CeSPeC potete richiedere di essere aggiunti alla nostra mailing list comunicando il vostro recapito durante i nostri incontri o inviandoci una mail.